top of page
Search
studuninrubcavin

Come configurare e usare il WiFi su cellulari Samsung: personalizza le impostazioni del tuo disposit



Android è stato scelto da grandi brand come Samsung, Xiaomi e Motorola. Huawei ha subito il bando da parte degli Stati Uniti, che lo accusano di essere uno dei veicoli di spionaggio da parte della Cina. Per questo il produttore di Shenzhen attualmente utilizza una versione personalizzata di Android ma non permette di scaricare app da Google Play. Huawei ha quindi lanciato il suo app store AppGallery e adotterà un un sistema operativo proprietario HarmonyOS.




Come configurare e usare il WiFi su cellulari Samsung con sistema operativo proprietario




Che cosa significa tutto questo? Che se sei in possesso di un dispositivo Huawei senza Google Play Store e con HarmonyOS come sistema operativo non puoi trasferire i dati al device Samsung usando la sincronizzazione dati di Google.


Molti segnali di una potenziale violazione dello smartphone possono essere scambiati per spie di un problema tecnico. Ma in realtà possono essere un sintomo di un problema più grave, come un malware installato sul tuo smartphone. I malware possono consumare le risorse di sistema o entrare in conflitto con altre app e con il sistema operativo e per questo il telefono rallenta o ha un funzionamento irregolare.


Come ultima procedura, vedremo come collegare Smart TV Hisense a Internet, o almeno quelle con sistema operativo VIDAA U. Ovviamente, se disponi di una TV Hisense Android, puoi seguire la procedura vista in precedenza.


Fire TV Stick è sicuramente uno dei migliori dispositivi per collegare la tua TV a Internet. Si tratta di un Dongle HDMI prodotto da Amazon che vanta molta popolarità per il suo prezzo contenuto. Inoltre, a differenza di altri dispositivi, è dotato di un sistema operativo proprietario basato su Android che ti permette di scaricare tantissime App.


La maggior parte dei sistemi operativi installati sui telefoni che si trovano in vendita non sono liberi. Contengono del software proprietario preinstallato che pone dei limiti alle tue libertà e che nuoce alla tua privacy. Gli utenti più esperti dovrebbero dovrebbero quindi installare un sistema operativo che sia il più possibile realizzato con Software Libero.


LineageOS è un sistema operativo molto note che funziona su un grande numero di dispositivi Android. Questo perché utilizza driver e firmware proprietari. Sebbene sia più libera rispetto al software con cui vengono distribuiti i dispositivi, la libertà non è il suo principale obiettivo. Non c'è bisogno di un account Google per usare LineageOS, né vi è installato Google Play service. LineageOS funziona piuttosto bene con l'implementazione di Software Libero microG. Lista dei dispositivi supportati da LineageOS.


Per le TV con sistema operativo Tizen, invece, avrai bisogno di configurare una VPN sul tuo router, usare la condivisione delle connessioni di Windows o abilitare lo Smart DNS. Il modo più semplice è lo Smart DNS, ma non cripta la tua connessione. Questo limite in termini di sicurezza implica che le tue attività non saranno mantenute private. 2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page